Anche per l’a.s. 2024/2025 confermiamo l’utilizzo del sistema di fornitura dei libri di testo per gli alunni che frequentano la scuola primaria con una modalità semplificata e completamente digitale basata sull'utilizzo della Tessera Sanitaria (TS-CNS).
COME FUNZIONA
- Il valore del contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025 viene caricato sulla Tessera Sanitaria intestata allo studente a cura dell’Ufficio Pubblica Istruzione.
- Il genitore, il tutore, oppure l’affidatario potrà prenotare e successivamente ritirare i libri di testo presso una cartolibreria a scelta tra quelle convenzionate, comunicando il codice fiscale dell’alunno/a e la scuola frequentata.
- Il cartolibrario, accedendo ad una piattaforma dedicata, accerterà che al codice fiscale corrisponda l’alunno/a e chiederà due cifre casuali della sua data di nascita.
- Con le informazioni presenti sulla piattaforma (scuola, classe) il cartolibraio individuerà i libri destinati a ciascun alunno/a. Nel caso di alunni che frequentano scuole fuori comune, il genitore è tenuto a comunicare all’esercente i dati della scuola.
- La famiglia potrà ritirare subito i libri se disponibili, oppure prenotarli se non disponibili.
- Attenzione: non è possibile effettuare prenotazioni presso più di un punto vendita! La prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro o allo sblocco da parte del negoziante (qualora i libri non si siano resi disponibili).
LIBRERIE/CARTOLIBRERIE CONVENZIONATE
L’elenco delle cartolibrerie abilitate all’utilizzo della TS-CNS è consultabile sul sito:
https://network-psp.edenred.it/dotescuola (selezionare il programma DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA).
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
Vi informiamo che, nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dati (Reg. UE 679/2016, D.Lgs. 196/03, D.Lgs. 101/18), i dati strettamente necessari alla gestione del servizio vengono comunicati annualmente alla società Edenred Italia S.r.l. che si occupa di organizzare la fornitura dei libri scolastici tramite le cedole librarie digitali.
I dati forniti dal Comune di San Giorgio su Legnano a Edenred Italia S.r.l. sono i seguenti:
Nome, Cognome, codice fiscale, data di nascita, classe scolastica di appartenenza dell'alunno, scelta di avvalersi o meno dell'insegnamento della religione cattolica.
Edenred Italia S.r.l., in qualità di autonomo titolare di trattamento, pubblica la propria informativa privacy al seguente indirizzo: https://www.edenred.it/area-legale-e-privacy/
Per ulteriori informazioni: Voglio contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione.