ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE
L'assegno per il nucleo familiare (art.65 Legge 448/98), con almeno tre figli minori, consiste nella corresponsione di un massimo di euro 113,23 mensili per 13 mensilità.
E' erogato ai nuclei familiari composti da cittadini italiani residenti con tre o più figli minori, in possesso di risorse economiche non superiori al valore dell'indicatore della situazione economica (I.S.E.E.), stabilito annualmente dallo Stato.
AI pagamento degli assegni provvederà l'INPS, previa verifica da parte degli Uffici Comunali del possesso del requisiti di legge da parte dei richiedenti.
COSA OCCORRE:
Presentare richiesta allegando la dichiarazione sostitutiva unica.
Nella dichiarazione sostitutiva unica vanno autocertificati, per tutti I componenti del nucleo familiare:
a) i dati personali
b) i codici fiscali
c) le attività
d) i redditi dichiarati ai fini IRPEF per l'anno precedente
e) la situazione patrimoniale (patrimonio mobiliare e immobiliare) e la quota capitale residua del mutuo al 31/12 dell'anno precedente
f) gli estremi di registrazione del contratto di locazione e il canone d'affitto pagato nell'anno precedente.
Le istanze relative saranno acquisite dalla Società di Servizi AcliMilano Servizi fiscali srl di Milano, la quale gestisce tale servizio per l’Ente. La Società provvede a determinare la sussistenza del diritto, nonché la misura ed il periodo temporale per il quale la richiedente ha diritto al beneficio.
COSTI:
lunedì e mercoledì
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 18.00